Pagine

10/25/2016

Ho qui il sole

Ho qui il sole

Cosa mi manca dalla vita ,
nulla che ad essa possa chiederle
nulla che già io non abbia ;
forse è solo egoismo dei sensi ?
Come un sognatore respiro il magico profondo ,
gli offerti appetiti
ch’è si celano , tra i sogni proibiti ;
nei meandri dell’ignoto l‘angoscia sale .
Ci rinuncio !
Ho la mia aura …
L’alone sacro del mio poetare ,
si spande nell’aria, nell’eterea luce ;
si reprime in un guscio di noce .
Ho qui il sole !
Ho te tra i miei pensieri …
i tuoi versi , la mia ingordigia ;
il fulvo odore che erutta dalla mia anima .
Ho qui il risveglio per cantare poesia !
L’angelo buono
che si nasconde nei miei singulti ,
di questa veemente voglia ;
che soffoca sospiri , nelle inutili brame .
Ho qui il sole
ho le labbra screpolate dalla neve …
nel mio cuore s’attorcigliano sottili nodi ,
le finte ciglia che si chiudono
agli inutili tepori dell’amore .

Si, ho qui il sole !

Poetanarratore .

Nessun commento:

Posta un commento