Pagine

10/15/2016

Ho sbagliato sole

Ho sbagliato sole

In autunni di vita ti dissi :

Ho vissuto tempi
in cui ogni cosa era niente ,
dove il mio calore appassiva
senza sole mi bruciavo .
E ti dissi a te vogliosa donna :
Ti ho cercata in ogni volto
in ognuno , leggo ancora il tuo nome .
Ho dipinto ancora quelle foglie d’autunno
per rinverdire la mia vita ,
dare un senso all'eterna fonte .
E continuai a sperare …
a cantare il mio desiderio ;
tu il tempo della vita mia rinasci in stagioni ,
dai colore al rosso passione .
Insistetti per dare un senso all’esistere !
È tempo di te , di me , di noi
di questi momenti brevi che nel nulla planano .
Di un autunno !Ha il verde sulla chioma ;
il dolce tuo sentire.
Ma tutto fu inutile da allora fu solo un grido sordo .
Ho sbagliato sole !
La terra in cui , muoiono i miei affanni ,
ove lascio cadere la sorgente nella fonte
nel fossato buio vorrei attingerla ,
nell’inerzia abbandono , i sentimenti folli .
Ho sbagliato vita !Nulla e nessuno mi darà luce …
son pochi i giorni veri ,quelli reali da poterli vivere .
Ho sbagliato tutto ,sono visioni e null’altro .
E' un sogno dentro un sogno ,è l’illusione che scivola via ;
è lo sbagliato sole che ricade con me nel mare .


Poetanarratore .

Nessun commento:

Posta un commento