Pagine

10/01/2016

Amo l'amore

Amo l'amore

Nei tempi dei secoli molte anime si sono amate
han provato la forte passione
han sofferto le sconfitte le delusioni han vissuto,
han cercato te tra isole dei mari e gli effluvi degli odori
di una rosa sanguigna che m'ah fatto innamorare .
Io amo l'amore ,l'amore non ama me e la do a chi mi ama
il mio cuore lo respira , lo anela ,lo assapora nel darne melodia ,
tra la bellezza della natura :nei gonfi auri l'ebbrezza sacra
d'amore , la divinità più bella .
Si . amo l'amore ! Amo te dolce donna
i grappoli dei tuoi sorrisi , il mosto che con essi tu produci
per sempre tutto ciò è vita ,l'audace lume che eterna la luce ,
dormi , su cuscini e il dolce efebo sogni .
Tu , sei tra quelle amore :soffi nuovo vento ,la lucente fiamma
nel sentito sentimento edifichi il sanguigno ardire ,
con le mani colme di carezze clgli la luminosa fonte .
Amo  l'amore ,è la divina provvidenza
tu la gemma ,che sboccia tra i germogli ,
tra le tante ore felici trascorrerai la mia vita
nel retaggio d'ogni dono ,avrai me e mi avvolgi nella tua anima .


Poetanarratore .

Nessun commento:

Posta un commento