Pagine

10/24/2016

Batte il cuore

Batte il cuore

Batte nelle mie vene il ritmo del sangue
è l'esultanza immensa della paradisiaca danza ,
batte il cuore mio nell'anima si affanna
nella gioia rumorosa trova te fiore di narciso .
Batte la dolente vita ove d'amor s'all'Ala
di musica e s'inneva ,
si copre di riti sacri e liriche d'amore.
Tu , la pioggia lacrimosa mi dai il grido disperato
un focolare acceso ove elogi la famosa lirica.
Preso da te, mi volto a guardare il mare
ti vedo ,immersa nella natura ,
a battere forte i tuoi rumori
a distenderti sul mio corpo quand'ero gaio
ad essere perla , per salvare la mia tristezza .
Mi hai reso vincitore su un palco senza scena
ove hai acceso il mio tripudio
con le note permalose , le spasmodiche fusioni .
Sei l'orchestra nell'aria e dipingi ogni sinfonia
colori albe e fiori nel riposo fragoroso
col nero della seppia, inchiostri, il fazzoletto rosa
bagni di lacrime , la mia veglia mattutina .
Sei l'amore che torna
la candela che si accende nella fosca ombra ,
nei fondi del delirio si appanna
rorida rossi baci sugli incendi dei perdoni .

Esilarante la mia vita , vuole musica
sulla terra ,aura il grigio dei cristalli ,
illuminato da prodigi cerco luce
il bizzarro indosso
ove rifletto il buio degli spettri .

Poetanarratore .

Nessun commento:

Posta un commento