Pagine

6/07/2016

Le mie brame

Specchio il mio viso su ruscelli e mari
Su il manto del cielo e campi di neve ,
Specchio oh specchio ove sono le mie brame
Quale sarà il mio domani?
Rinnego il passato ,le lacrime di ieri
Di oggi , forse di domani ,
Di un tempo infausto che ha corroso la mia anima
Han derubato attimi di luna
Evocando , forze disumane .
Del mio volto ne faccio ciò che voglio
Ho tra gli specchi le sue somiglianze ,
Sui riflessi del suole il fondersi dei cristalli
Scivolo ,nel rumore dei sordi sensi ,
Su sabbia cocente , la rugiada , ha il suo lieto fine
Ha chi desidera ,scottarsi con l‘amore .
Ma io mi specchio e urlo :
Ridammi il mio pianto
La mano dei sogni ,che la mente consola ,
Gli occhi innamorati di una bella fanciulla
Lo stagno , che riflette il mio profondo .
Specchio delle mie brame
Chi è la musa più bella del reame ?
Oh che domanda sciocca ,inutile
Si sa , sei tu ,la nebulosa luce ,
Ch’è t’apri a me , soltanto , quando sboccia , la tua rosa .
Poetanarratore .

Nessun commento:

Posta un commento