Pagine

6/21/2016

Battito d'amore

Aprirò le porte all’amore ,
a una donna che si vuole innamorare ,
al suo ego che batte di fervore ,
palpita per me , emerito eloquente .
Mi conoscerai se vuoi
saprò darti gioia ,
mi basta vedere solo il tuo viso ,
sentire una tua frase , un cenno , un sorriso ,
ed io, posso, darti il paradiso .
Ho tanto amore ,lo sai cara
e vendertelo a poco prezzo ,
tanto da riempire una casa
da scalare un monte ove la neve si trastulla ;
si scioglie per il mio calore .
Tu dunque sei la figlia del mare
quella dell’oceano impetuoso ,
di sogni e chimere
e m’abbagli col tuo sole ,
col tuo respiro nutri la mia vita .
Tu che mi guardi da lontano
leggi i miei pensieri ,
in versi , cerco di parlarti ;
di , dirti , che io ci sono .
Ma l’amore è strano
fa mille giri di parole,
di conseguenze e brutte esperienze :
fa di me ,uomo solo,
di noi , i folli burattini .
Batte forte il mio cuore stasera
Ha palpiti irregolari ,
Batte per una dolce donna
Una , che non sa , che io esisto .
Poetanarratore .

Nessun commento:

Posta un commento