Pagine

6/19/2016

La sola tu

Fra le tante bellezze ,
la sola ,tu ch’io amo
letizia dolce , il cuore mi gela ,
mi scioglie , come neve al sole
ad ogni , rintocco di campana.
Ed è, come nell’ultimo crepuscolo della sera
la mia mano ,trema mentre scrivo,
compongo versi da te ispirati
Roboati , da squallide illazioni .
E siccome io vivo un dolcissimo incanto
lodo te , la candida fanciulla,
mai nessuna bussa al mio cuore
tra le braccia di un altro vai a finire .
Ed io sospiro , solo per te ,l’altrui nego
l’amore in me ,ora è nato
ha il colore bianco di una rosa ,
di una miscela , di sangue e di veleno .
Voglio viverti all’istante
in questo tempo che sa di noi ,
la sola ,tu ,ma dai , per favore , non è vero
false parole ,falso l’amore .
Nella solitudine ,canti ,le nenie del martirio .
Poetanarratore.

Nessun commento:

Posta un commento