Pagine

6/11/2016

Ho visto il tuo mare

 
Fragili conchiglie si mescolano nella sabbia
Sbocciano , armonie melodiche
Nella calura dell’estate
Ove , avanza pretese ,la gelosa luna .
Si , ho visto il tuo mare
L’ho visto su cartolina ,
Mi lascia invidia e gelosia
A bocca aperta ,resto a meditare .
Mi lasci il tuo oro , a me , lo vorresti dare
Lo so, lo vuoi ,me lo doni ,sul palmo della mano ,
Mi lasci una canzone
La nostra dell’estate ,
Il tuo profumo , dal vento mi proviene .
Ho visto il tuo mare
Il tuo riflesso tra gli scogli ,
Riemergere , infrangere ,violare la tua sete ,
Tra i flutti di onde rumorose
Solcare albe nude , in sintonia dei tuoi effluvi .
Ti ho vista sinuosa ,impacciata ,un po’ timida
Sotto il sole ,coperta da un pareo ,
Tra i bagliori di un velo ,veli le tue arsure
Rimugini , i mama ,non mama nel segreto cuore .
Ho visto le tue grazie lasciare il passo alla giovinezza
Per me sei orchidea ,il sempre ti vorrei ,
Il voglio ,lo spero ,l’impossibile chimera
Il quando , s’incide ,su lacrime di pietra .
Ho visto il tuo mare ?
Poetanarratore .

Nessun commento:

Posta un commento