Pagine

1/08/2022

SEI SILENZIO .

 Sei silenzio‭ ‬.


Sfioro il lembo del tuo cuore‭ 

di un palpito che tuona e si dissolve‭ ‬,

saggio la triste resa e sei silenzio‭ 

sei rugiada che nell'anima si infrange‭ ‬.


E con lo sguardo catturo i tuoi baci‭ ‬...‭ 

li catturo‭ ‬,‭ ‬io selvaggio essere della mia pazzia‭ ‬,

sento suoni di arpa che arrivano dal cielo‭;

con la melodia della mia romanza la mente mia sani‭ ‬.


Nulla accade‭ ‬,resto fermo nell'aria dei sospiri‭ 

forse è solo musica che non so suonare‭ ‬,

esalta l'apparenza orpella il fronzolo dei puri‭ ;

alle convulse voglie‭ ‬,‭ ‬alle squallide apparenze‭ ‬.


Sono schiavo del tuo silenzio oh donna‭!

Del tuo seno pieno di eccitazione‭ …

dell'acerbo fato che fu fonte di energie‭ ‬,

fu desiderio nei libri dei ricordi nella mia malia‭ ‬.


Ma tu sei silenzio l'attimo in cui tombi rese

parli ai sogni e trabocchi‭  ‬insidia‭ ‬,

di sapori amari di scempi e gelosie‭ 

ove la mistificazione travolge e affama‭ ‬.


Tu che spazi libera tra gli inganni‭ 

non lasciarmi nella scena del tuo film,‭ 

prendimi e saziami‭ ‬,superba il mio silenzio‭ ‬,‭ 

la bella storia di un tempo nuovo‭ ‬.


Giovanni Maffeo Poetanarratore‭ ‬.

Nessun commento:

Posta un commento