Pagine

1/08/2022

IL LINGUAGGIO DEI SOGNI .

 Il linguaggio dei sogni.


Sapevo di trovarti‭  ‬tra i pori della mia pelle‭ 

accoccolata vicina alle mie spalle‭ ‬,

evanescente come una rugiada bionda‭ ;

nel caldo torpore‭  ‬ai piedi della nuvola‭ ‬.


Ora tutto è sospeso‭ !

Il tempo oscilla nell'anima inerme‭ ‬,

sciama ebbrezza di sangue s‘imbratta‭ 

si macchia di rosso il viso rosa‭ ‬.


Riecheggia le dolci scene sensuali‭ 

ove toccano corde profonde‭ ‬...

e inquietano il‭  ‬mio sonno,

lo sparviero arzillo che sverna versi‭ ‬.


Snudato d’ogni veste è di pelle la mia giacca

fisso il pendolo e odo le farfalle‭ ‬,

nell'attesa vivo amori abortiti‭  ;

amori sconosciuti senza un nome‭ ‬.


Son prigioniero del suo profumo‭!

nel dormiveglia sono prigioniero‭ ‬,

mi ritrovo nel linguaggio dei sogni‭ 

al disotto delle terrene superfici‭ ‬.


Son sogni preziosi

figli della notte buona‭  …

Sospesi tra due mondi e l‘irreale‭ ‬,

tra fantasie che mai nessuno vede‭ ‬.


Questa notte non voglio sognarti‭ !

Non voglio dirti nulla del mio tempo‭ ;

voglio sedurti restandomene al buio‭ …

baciarti ovunque per entrare nell'inferno‭ ‬.


Giovanni Maffeo Poetanarratore.

Nessun commento:

Posta un commento