Pagine

1/04/2022

IL FLUIRE DEL TEMPO .

 Il fluire del tempo .

( Dedicata a tutti i detenuti D’Italia  )


Ed io  continuo a cantare la mia malinconia 

a rincorrere il freddo mio rancore ,

la mia rabbia che voglio imprigionare

per sempre ,nella lurida galera .


Voglio definire il mistero indefinito

su specchi frantumati vedermi libero ...

elargirmi le false illusioni datemi in cambio di un perdono 

assolvermi e perpetuarmi col pianto del peccato.


E tu che sei distante tu amata , amante , amica 

mi agogni la struggente bramosia,

di chi per essa vuole dare amore ...

gioire dei fremiti passati ove fosti tu,la mia creatura  .


Ti guardo da una sbiadita foto 

e tremo al pensiero di vederti ancora ,

quasi mi vergogno nel tuo cuore sono carcerato 

tu , unico mio respiro rendimi il passato per non sbagliare  .


Col  fluire del tempo tutto va a suo posto dicono ?

Anche la rondine è libera di volare …

tra i nefasti regni il Dio nostro ci osserva 

la sua preghiera mai ci abbandona .


Giovanni Maffeo - Poetanarratore .

Nessun commento:

Posta un commento