Pagine

1/04/2022

IL RIFUGIO DEL SORRISO .

 Il rifugio del sorriso‭ ‬.


Entrerò in punta di piedi per non farmi sentire

a vedere di nascosto il tuo sorriso,‭ ‬le tue perle‭ ‬,

nel tuo rifugio segreto che solo io conosco

ove c’è il tempo ch’io vivo‭ ‬.


È un rifugio che nessuno ci deve entrare‭ !

L’ho costruito nel mio cuore‭ …

dove ogni tanto vado a sospirare‭ ‬,

vado ad attingere l’audacia dell’amore‭ ‬.


Lì‭  ‬cerco di tenderti le mie braccia‭ 

stringerti forte per renderti sublime‭ ‬,

di scacciare la furia nebbiosa

il periglioso volo ove l'anima piange‭ ‬.


Mi rifugio nel tuo sorriso‭ ‬,sul tuo viso‭ 

bagnato dalla pioggia resto in solitudine‭ 

la mia vita ti offro‭ !

L’altrui bene che alligna ogni cuore‭ ‬.


È come raccogliere una gemma scintillante

dalla terra dei vulcani da un’isola deserta‭ ‬,

nei miei occhi tristi la deponi‭ …

gli dai fluorescenza nella luce dei miei occhi‭ ‬.


Dai luce ai tuoi occhi neri l'assoluto tuo sorriso‭ 

alla pienezza dei miti ove silente è la voce del pensiero‭ …

nel silenzio ti parla‭ ‬,una telepatica sensazione‭ ‬,

rifugio del mio sorriso ove la tua purezza‭ ‬si specchia nella mia anima‭  ‬.



Giovanni Maffeo‭ ‬.Poetanarratore.

Nessun commento:

Posta un commento