Pagine

11/22/2021

NON ARRIVA MAI IL GIORNO .

 Non arriva mai il giorno.‭


‬Vado di fretta in questo immenso

non arrivo mai al mio traguardo‭ ‬,

sei tu che mi allontani

mi butti fuori dal tuo cuore‭  ‬.

‬Non arriva mai il giorno e vado correndo‭ 

per le strade del mondo,‭

‬vado in un luogo deserto in cerca d'amore

in un pianto sincero mi lascio andare.

‬Cerco il tuo viso tra gli specchi‭ 

‬ove t'illustri‭ ‬,‭ ‬la veste minacciosa‭ ‬,

ti crogioli la pace tra i lenzuoli‭ 

ove nelle morbose notti t’assale il desiderio.


No,‭ ‬non arrivano mai i giuramenti teneri‭ 

per dirti‭ ‬,‭ ‬quanto ancora t’amo‭ ‬,

sporco i miei occhi sudici‭ 

di lacrime,‭ ‬le sature promesse‭ ‬.


Ed io che odo gli uccelli cantare poesia

i pioppi,‭ ‬frusciano le foglie a festa,‭

‬in un prato fiorito‭ ‬,‭ ‬tu mi rincorri

io‭ ‬,‭ ‬l’angelo malvagio,‭ ‬rubo la tua perla.


Il giorno verrà e gocce di diamanti brillano al sole‭ 

i miei sensi mordono la noia‭ 

fatale,‭ ‬nella tua bellezza estrema‭ ‬,

tocco le tue rosee grazie‭ 

le mordo,‭ ‬col solo sguardo del tuo imbarazzo‭ ‬.


Giovanni Maffeo‭ ‬-‭ ‬Poetanarratore.

Nessun commento:

Posta un commento