Pagine

11/21/2021

CANCELLAMI L'ANIMA .

 Cancellami l'anima‭ ‬.

Cancellami dal tuo lamento oh fiore eterno‭ 

non sono degno,‭ ‬io,‭  ‬mendicante d'amore‭ ‬,

forse sono l'abile amante di un senso inutile‭ 

col cuore freddo dell'indelebile sogno‭?


Ma io Vendico la paradisiaca lemma‭ 

le maledette pene che mi dette la malia‭ ‬,

le ore in cui tu mi pensi‭ 

vorresti amarmi sul cuscino ti attorcigli‭ ‬.


Cancellami o lasciami andare

non ti voltare o seguimi e fammi tuo‭ …

vieni nella mia musica tra l'unisono‭ 

ove la poesia ne è la fonte‭  ‬dell'amore‭ ‬.


La mia indolenza è copiosa‭ ‬,sfacciata‭ 

è piena di superbia‭ ‬,‭ ‬è languida‭ !

Cancellami o dammi respiro‭ …

dammi quello che un tempo tu hai ambito‭ ‬.


Puoi avere di me pietà o compassione‭ 

il laconico sinolo ove incarni la materia‭ ‬,

rendere reale il destino annientare le opposte trame‭ ‬...

del gesto premuroso di una falsa farsa‭ ‬.


E‭' ‬inutile la mia etica si illude d'ingordigia‭ 

s'adagia su corpi statici e ti scopre vergine‭ ‬,

in un mondo fatto di boati e pietre‭ 

di catene rosa e desideri assopiti‭ …


LA lirica‭ ‬,‭ ‬il nostro concerto unico‭ ‬.


Giovanni Maffeo Poetanarratore‭ ‬.

Nessun commento:

Posta un commento