Pagine

11/21/2021

A CUORE APERTO .

 A cuore aperto.


Mi squarcio il petto per farti entrare‭ 

col mio corpo ti amo alla follia‭ ‬,

col mio sangue dipingo le tue labbra‭ 

rosse di fuoco smarrite nelle fiabe‭ ‬.


Son sempre più roride le tue gote

s'aprono alle mie e son lebbrose‭ ‬,

hanno i roghi delle streghe le ceneri su i guanciali‭ 

il prurito delle spine e le vampate dei vulcani‭ ‬.


Scotti amore‭ ‬,‭ ‬fatti amare‭ ‬...

hai la febbre dell'amore‭ !

Entra‭ ‬,‭ ‬entra pure‭ ‬,‭ ‬nel mio inferno‭ ‬,‭ 

lì potrai morire‭ ‬,‭ ‬oppure farti suora‭ ‬.


Entra e baciami‭  ‬come se fosse la prima volta‭ 

abbandonati sul letto stendi le tue forme‭ 

lì faremo nascere‭  ‬le fragole e lamponi‭ ‬,

il dolce veleno della nostra passione.


Resti riluttante ai fremiti‭ ‬,ai tepori‭ 

ai tremori e gli impazziti ormoni‭ ‬,

vedrai la magia del fuoco spento

dell'imbroglio del fragile sollievo‭ ‬.


Saranno i giorni delle eterne voglie‭ 

tu l'erosione dei fragili‭  ‬baci‭ ‬...

t'immergi radiosa nell'affollato mare‭ ‬,

tra i rancori ribolliti i liberi sogni‭ ‬.


Entra‭ ‬,amore‭ ‬,entra nel mio cuore‭ ‬:

avrai da bere e da mangiare‭ 

potrai saziarti per ore ed ore‭ ‬,

potrai baciare il mio petalo in fiorire‭ ‬.


Giovanni Maffeo Poetanarratore‭ ‬.

Nessun commento:

Posta un commento