Pagine

4/30/2016

Butto tutto all'aria

Butto tutto all’aria

A volte butterei tutto all’aria :

I miei pensieri ,la mia poesia ,

Smetterei di scrivere e me ne andrei al mare

A dare coraggio a orecchie sorde

La mia voce , a chi non la merita .

Si , forse lo farei ,ma sarei un vigliacco , uno che si nasconde tra i meandri degli orgogli ,

Tra i cespugli degli inverni freddi ,nei covoni di paglia a fumare erba .

Ma poi la mia poesia mi chiama ,mi trattiene ,mi dice vieni

Vieni da me che son sola e come te voglio sospiri .

Vieni da me trovi il bene ,io curo la tua malattia d’amore ,vieni !

Butto in aria cosa ? Me lo son chiesto mille volte ,ma poi torno e penso

Penso al sentimento mio ,a cosa sarei se non fossi tenero ,

Al mio fragile animo racchiuso in una conchiglia ,ai miei fiori che mi aspettano sorridenti

Alla passione che spesso ha le doglie e partorisce ispirazioni belle .

Sei tu dunque vita ,la mia sfida ,la musica che mi travolge e mi piglia

Nei giorni dell’amore mi dai forza e rientro nei ranghi ,nei volteggianti vortici fatti di diluvi ,

Tra le emozioni immense

E l’abbraccio che si insinua perenne nella mia anima .

No ,non butto all’aria nulla ,quello che nel tempo ho dato ,ho costruito col mio amore

Voglio riposare lì dove cantano gli uccelli ,nelle albe immense ,

Nell’arido deserto ,tra le oasi ,in cerca di me stesso

Di un amore che strugge e ugge la mia caccia ,s’aggira intorno a struggenti voglie

Ove il mio cuore tormentato si riposa nell’eterno bacio .

Poetanarratore .

Nessun commento:

Posta un commento