Pagine

4/04/2016

Sono belle le tue parole

Madrigale .
Oh vita, finestra dell’anima mia ,
t’affacci al mio sole
col viso d’un bambino ,
batti i piedi sulla neve
dai respiro, a fragili pensieri
Frantumi ,pareti alle mie illusioni .

Sono belle le tue parole !
Me lo dicesti guardando il mio giardino :
lo colori ,lo dipingi , gli dai aria ,
gli dai linfa nuova
col dono dell’amore .
Oh Dio quanto sei bella !
Dall’emozione mi scende una lacrima …
dallo specchio, vedo ,l‘impossibile rigoglio ;
spilla silenzio , s’arresta , a tanta meraviglia .
Ma io schiaccio pietre !
Schiaccio sogni invisibili , irraggiungibili ,
strascico chimere ove non potrei arrivare ;
salgo scale e disegno oblii .
Smarrito , ai quattro venti
dietro a visioni mi riparo ;
alla tenerezza tua mi abbandono .
Un palpito mi trattiene ,
vuole emergere la fiaba ,
del Santo Valentino …
vuole in me la tua storia ;
darti , l’eternità del cielo .
Poetanarratore .

Nessun commento:

Posta un commento