Pagine

4/02/2022

POESIA PER TE .

 Poesia per te‭ ‬-


Celebro la vita dei miei anni‭ 

in quel che è la mia figura e sogni‭ ‬,

plaudo la gioia che mi dai sempre

da te odo la magia dell’amore‭ ‬.‭ 


Giungi a me nei loquaci feromoni‭ 

e sulla tua bocca gusto il frutto dei tuoi baci‭ ‬,‭ 

in mille pose ti immagino in trionfo‭ ‬...

ove io posso goderti all'infinito‭ ‬.‭ 


Per te,‭ ‬scrivo poesia‭ 

si‭ ‬,‭ ‬ora sei la mia musa‭ ! 

Fai parte del mio giardino verde

e tra i miei fiori‭ ‬,‭ ‬tu sei la rosa grande‭ ‬.‭ 


Per te,‭ ‬canto l’amore‭ !

Coi fili d’erba cucio trame ricamo sentimenti puri‭ ‬,

e un giorno te li voglio decantare‭ ‬:‭ 

dagli stessi la tua fragranza mi esonda e stasi‭ ‬.


Canto per te‭ ‬,‭ ‬oh mia amata‭ ! 

Questo tempo è per noi prezioso‭ ‬,‭ 

da bisbigli eruttati tra le mie braccia io ti lego‭ ‬,ti voglio‭ ;

per poi slegarti nelle arterie del mio cuore avvampa‭ ‬.‭ 


Giovanni Maffeo‭ ‬-‭ ‬Poetanarratore‭ ‬.

Nessun commento:

Posta un commento