Pagine

4/02/2022

ALBA NUOVA .

 Alba nuova‭ ‬.


E mi rialzo assopito da un sogno vorticoso

sono pieno di vita rivoglio il perduto‭ ‬,

rivoglio la giovinezza delle verdi foglie‭ 

la carezza da chi mi sa amare‭ ‬.


E così mi arrovento‭ ‬,mi struggo

mi lascio andare nei ricordi‭ ‬:

in egoismi di presagi deboli‭ 

ove il tuo amore abbonda ed è malia‭ ‬.


Leggendaria la mia vita si fatua di dormienti bonacce‭ 

fa parte d’un sentimento unico,

d’un rossastro laconico ove gemere lusinghe auliche‭ 

coi tuoi benigni risi amore langui.


Alba nuova mi dai‭ ‬,emozioni fragili‭ 

l’incertezza‭ ‬,la paura‭ ‬,gli elementi effimeri‭ ‬,

lì s’impallidiscono fonti azzurre‭ ‬,

si carezzano sotto pacifiche stelle‭ ‬.


Ora che fa chiaro‭ ‬,vado nel giardino‭ 

e sul tuo viso riluce il mattino‭ ‬...

è un’alba chiara‭  ‬,per me l’alba nuova‭ ‬,

un'alba di colori ove nasci tu seme della terra‭ ‬.


Forse qualcuno soffre per amore‭ 

o forse sorride o piange per esso‭ ‬,

non ci son parole per descrivere‭ ‬...

ma‭ ‬,il mio cuore è timoroso‭ ‬,è scuro‭ ‬.


Da voce a vanti‭ ‬:

a vinti‭ ‬,che si piegano ai sogni‭ ‬,

tu la protagonista sei sempre al centro delle lunule

in ogni luogo‭ ‬,‭ ‬nei miei sentimenti celebri stagioni.


Giovanni Maffeo‭ ‬-‭ ‬Poetanarratore.

Nessun commento:

Posta un commento