Pagine

4/02/2022

PARLAMI DI TE .

 Parlami‭  ‬di te‭ ‬.


Come una lama sottile‭ 

pian piano penetri la mia anima

attraversi‭ ‬,‭ ‬lo spigolo del cuore‭ ‬,

con l’aguzza punta dissangui la mia vita‭ ‬.


Ma tu,‭  ‬raccontami di te‭ 

di questa notte infinita‭ ‬,

voglio dimenticare le false emozioni

le immagini‭ ‬,dei variopinti uccelli‭ ‬.


Voglio negarmi all’amore io falso fingitore‭ 

ove apro il mio risveglio ai tuoi pensieri‭ ‬,

gli attimi‭  ‬eterni accecano l’invidia‭ 

fontana di torrente ove mi disseto‭ ‬.


Si‭ ‬,‭ ‬raccontami di te‭ ‬,dimmi‭ !

Ti mostrerò tutto l'amore,

quello degli autunni persi‭ 

dei domani e i tuoi giorni‭ ‬.


Senza titolo le romanze

sulle bianche pagine le tue parole,

di permaloso sollievo le voragini d'amore

su un libro che non scriverò mai‭ ‬.


Ma tu,‭ ‬parlami di te‭ ‬.


Giovanni Maffeo‭ ‬-‭ ‬Poetanarratore‭ ‬.

Nessun commento:

Posta un commento