Pagine

4/26/2022

CHE GIORNATA STRANA .

Che Giornata Strana‭ ‬.


Che Giornata‭ !

Il mio cuore triste si abbuia‭ …

ho te nei miei pensieri‭ ‬,

ho la malinconia che mi‭  ‬divora‭ ‬.


Piove tempesta tutto si frantuma‭ 

tu sei la bellezza e mi parli dell'azzurro‭ ‬:

dall'esotico mare ove l'essenza cuoce la piena pubescenza‭ ‬,

arrossa labbra bramose nel tumultuoso silenzio‭ ‬.


Sei lontana e per te vivo la legge dell'amore‭ …‬.

un'altra primavera mi regala fiori‭ ‬,

odo il sogno‭ ‬,il profumo dei tuoi desideri‭ ;

è l'anima tua che di me si nutre‭ ‬.


Che giornata strana‭ ‬,io‭ ‬,ti penso‭ …

dove sei amore‭ ?

Forse nell'incestuoso pensiero ove s'acceca il proibito‭ ‬,

ove ogni tentazione si eccita nel sapermi tuo‭ ‬.


E‭' ‬strano questo giorno‭ ‬:

dalle mie vene sanguina inchiostro nero‭ ‬,

scrivo per te la melodia migliore‭ ;

i diademi che la notte mi ricama e li assono‭ ‬.


Tuona vita fatti vetro ove io mi specchio nel passato‭ …

prendimi con te nel labirinto‭ ‬,‭ ‬tra i gelidi sospiri‭ ‬,

in ogni bellezza ove tu ti affacci‭ ;

tra gli‭  ‬angeli ove canta il paradiso‭ ‬.‭ 


Giovanni Maffeo‭ ‬-‭ ‬Poetanarratore‭ ‬. 

Nessun commento:

Posta un commento