Pagine

1/03/2023

NON MI LASCIARE .

 Non mi lasciare‭ ‬.


Non farlo‭ ! ‬Potrei perdermi nei destini‭ ‬...

tienimi stretto nel tuo immenso‭ ‬,

sul tuo corpo ove spiaggia il sole‭ 

ove mi sciolgo e lecco le tue ferite‭ ‬.


Non lasciarmi ho freddo‭ …

resta al mio fianco fatti neve‭ 

e scivola sulla mia erba‭ ‬,tra le mie braccia il tuo cuore‭;

nella cavità del mio sentimento la virtù del mio verso‭ ‬.‭ 


Vieni‭ ‬,‭ ‬tu sangue che inonda l'anima mia‭ !

Tra i flutti dei pensieri e olezzi di mare‭ ‬...

sulle tue labbra i miei sospiri cresce la primizia dei tuoi baci,

il fragore intenso degli appetiti‭ ‬.


Non mi lasciare ho fame d'amore‭ !

tu sei la sorgente‭ ‬,la mia acqua chiara‭ ‬...

il silenzio tra la pioggia‭ ‬,tra i monti l'eco delle nuvole‭ ;

nei subbugli dei tempi la fanciulla che si fregia di malia‭ ‬.


Non farlo‭ ! ‬Ferma il mio remoto‭ ‬...

il terrore che l'astro mi acceca,

ove l'Ade mi storna,‭ ‬mi perseguita‭ ;

nel sonno il canto mio‭  ‬si arriccia nel profondo‭ ‬.


Io profeta dell'inferno mi sdraio sul lido d'una cala...

periglio infestato d'amore ove è denso il mio gemito‭ ‬,

nel volerti invano prego il mare tenebroso‭ ; 

non mi volto indietro per paura di non sentire il rumore della tua anima‭ 


Non mi lasciare femmina‭ …‬.

ho bisogno di fremiti i tuoi attimi per vivere‭ ‬.


Giovanni Maffeo‭ ‬-‭ ‬Poetanarratore‭ ‬.

Nessun commento:

Posta un commento