Pagine

1/11/2023

I TUOI OCCHI DI SOLE .

I TUOI OCCHI DI SOLE‭ ‬.

Mi rivolgo a te nube fiaccolosa‭ 
a te stagione della mia vita‭ ‬,
celeste corpo che raggi candele spente‭ ‬,
su veli di vento ammanti l'incanto‭ ‬.

Ate oh mia eterna luce visione unica dei miei giorni veri
istinto fugace i miei pensieri abbelli‭ …
a te‭ ‬,‭ ‬natura rigogliosa ove raccolgo il frutto del mio sogno‭ ‬,
tu,‭ ‬la poesia che mai avevo scritta prima‭ ‬.

Sei la magica visione di tutte le essenze‭ 
i tuoi occhi di sole sono i più belli del mondo‭ ‬...
sono lidi di sabbia ove riposa la sacrale promessa‭ ‬,
ove s'immergono le spose nei paradisi dell'eden‭ ‬.

Sono lucidi i tuoi occhi invitano l'amore‭ !
In essi c'è l'estate‭ ‬,l'uragano che scroscia fragori‭ ‬,
c'è l'alta marea che bionda l'anima amante‭ ‬...
tra le onde schiuma l'ora impaziente‭ ‬.

E‭' ‬pallida la luna‭ ‬,‭ ‬lo è nell'addio del tramonto
festeggia la notte rosa ispira un nuovo messaggio‭ ‬:
vieni amata‭ ‬,‭ ‬vieni nel mio regno‭ ‬...
ti farò ricca col nulla‭ ‬,‭ ‬con i goffi pudori‭ ‬.

Vieni nel sacro ricordo‭ ‬,lì semini l'immenso‭ 
stregato dalla tua bellezza intono suppliche‭ ‬:
sul lascivo seno ove poso i miei baci‭ ‬...
come una piuma mi stendo sul tuo succoso ventre‭ ‬.

Giovanni Maffeo‭ ‬-‭ ‬Poetanarratore‭ ‬.

Nessun commento:

Posta un commento