Pagine

11/03/2018

Dal nulla la tua anima.

Dal nulla la tua anima‭ ‬.

È dal mio pensiero che sorge il desiderio‭
evoca‭ ‬,‭ ‬il sensibile amore‭ ‬,
esso si abbandona‭ ‬,‭ ‬nel selvaggio istinto fugge‭ ;
ove il presente‭ ‬,‭ ‬dà vita al nostro incontro‭  ‬.

Ma dal nulla la tua anima si fa sentire‭
entra in me e mi dà vita‭  …
essa è pura‭ ‬,‭ ‬ha il volto dell’amore‭ ‬,
ha il vero senso di ciò che siamo‭ ‬.

Dal nulla la tua anima compare‭
mi accoglie festosa nel tuo paradiso‭ ‬,
ha le radici di un fiore raro‭
e brilla nei tuoi occhi lucidi l'ora delle streghe‭ ‬.

Dunque sei tu l’amore‭ !
Dove eri‭ ‬,‭ ‬dove sei stata‭ ?
Ti sei smarrita‭ ‬,‭ ‬tra le ombre delle nuvole‭ …
su flutti in tempesta‭ ‬,‭
tra le maree del tempo avaro‭ ‬.

Si,‭ ‬dal nulla la tua anima mi dà luce‭
in solfuree correnti le vulcaniche emozioni‭ ‬,
dal tuo regno i colori boreali‭
danno sfarzo alle tue pupille brune‭ ‬.

Mi dà le tue‭  ‬acque pure‭
gli eterei sospiri‭ …
mi esplica l’enigma dei sogni assopiti‭ ‬
che si erano celati dallo scettico rancore‭ ‬.


Giovanni Maffeo Poetanarratore‭ ‬.

Nessun commento:

Posta un commento