Pagine

11/18/2018

NON SI UCCIDE LA BELLEZZA .

Non si Uccide la Bellezza .

Quante volte ho baciato il tuo pensiero la tua magia
volerti stretta nelle mie braccia ,
tra i vividi presagi della terra,
di desiderarti e amarti
tener fede ai sani principi .
Non si uccide la bellezza ,è amore !
È luce che traspare da sentimenti puri ,
è il venirmi a dire :mio amato, io ti amo...
sei il mio destino , l'alchemica essenza del fertile dono .
Non si uccide l'amore !
Il tacito avvampo che strugge e langue
soffre freddezza nel silenzio del nulla ,
tra gli oltraggi i crudeli insolenti .
Ma tu sei saggia donna , riemergi !
La tua voce ha echi profondi …
ha l'alba di un bambino a mezzogiorno
sul viale ove ricco fai il sentiero .
Vai via Vento …
Tu non conosci la mia anima il mio tempo ;
rifugio di pioggia e lacrime ,di preziosi giorni
ove le primole s'involano tra gli eterni monti .
Non uccidere l'amore è il dono della vita
è il coraggio di madri coraggiose …
per te fiore è l'universo infinito.

Giovanni Maffeo Poetanarratore .

Nessun commento:

Posta un commento