Pagine

10/31/2018

Tra la terra e il mare .

Tra la terra e il mare‭ ‬.

Verrà il tuo angelo a darmi il tuo cuore‭
io viandante di questa arida terra‭
stradico radici e sciolgo i miei nodi‭
ove la mia‭  ‬umanità‭  ‬fatua il potente fato.
Ma è tra la terra e il mare il brivido d'amore‭
si dispera‭ ‬,‭ ‬chiede venia agli stupidi abbandoni‭ ‬,
sull'eterea sabbia fruga i dispersi canti‭
nel cielo dell'immenso spande le crude ombre.
Ma verrà la vita a farti roccia‭
a strisciarti addosso le viscere delle vergini‭ ‬,
nella valle la gloria scrivi il vangelo dei ricordi‭
il disperso fumo fu vapore acqueo‭ ‬.
Fu‭ ‬,‭ ‬pensiero da cantare‭
la gloria negli alti dei cieli‭ …
il flutto azzurro che nuota e danza‭ ‬,
lì ci sei tu al di là d'ogni fede‭ ‬.
Tu‭ ‬,‭ ‬verrai nei miei profondi sensi‭
sulla chioma d'ogni nuvola‭
nell'invidiabile cuore stringi lusinghe e favole‭ ‬,
tra la polvere di stelle polline di farfalla‭
nel mio profondo‭  ‬frughi l'anima innocente‭ ‬.


Giovanni Maffeo Poetanarratore‭ ‬.‭

Nessun commento:

Posta un commento