Pagine

10/24/2018

BATTE IL CUORE .

Batte il cuore.

Batte nelle mie vene il ritmo del sangue‭
è l'esultanza immensa della paradisiaca danza‭ ‬,
batte il cuore mio nell'anima si affanna
nella gioia rumorosa trova te fiore di narciso‭ ‬.
Batte la dolente vita ove d'amor s'all'Ala‭
di musica e s'inneva‭ ‬,
si copre di riti sacri e liriche d'amore.
Tu‭ ‬,‭ ‬la pioggia lacrimosa mi dai il grido disperato‭
un focolare acceso ove elogi la famosa lirica.
Preso da te,‭ ‬mi volto a guardare il mare‭
ti vedo‭ ‬,immersa nella natura‭ ‬,
a battere forte i tuoi rumori‭
a distenderti sul mio corpo quand'ero gaio‭
ad essere perla‭ ‬,‭ ‬per salvare la mia tristezza‭ ‬.
Mi hai reso vincitore su un palco senza scena‭
ove hai acceso il mio tripudio
con le note permalose‭ ‬,‭ ‬le spasmodiche fusioni‭  ‬.
Sei l'orchestra nell'aria e dipingi ogni sinfonia‭
colori albe e fiori nel riposo fragoroso
col nero della seppia,‭ ‬inchiostri,‭ ‬il fazzoletto rosa
bagni di lacrime‭ ‬,‭ ‬la mia veglia mattutina‭ ‬.
Sei l'amore che torna‭
la candela che si accende nella fosca ombra‭ ‬,
nei fondi del delirio si appanna‭
rorida rossi baci sugli incendi dei perdoni‭ ‬.
Esilarante la mia vita‭ ‬,‭ ‬vuole musica‭
sulla terra‭ ‬,aura il grigio dei cristalli‭ ‬,
illuminato da prodigi cerco luce‭
il bizzarro indosso ove rifletto il buio degli spettri‭ ‬.


Giovanni Maffeo Poetanarratore‭ ‬.

Nessun commento:

Posta un commento