Pagine

6/07/2024

MAGARI POTESSI .

 Magari potessi‭ ‬.


Oh se potessi‭ ‬,‭ ‬se fossi‭ ‬,‭ ‬se avessi‭
Se‭ ‬,‭ ‬se‭ ‬,‭ ‬i tanti se‭ ‬,‭ ‬il poi‭ ‬,i mah‭ ‬,‭
Il magari potessi‭ ‬,‭ ‬averti‭ ‬,‭ ‬chissà‭ ‬...
Quanta eloquenza‭ ‬,è solo apparenza‭ ‬.

Magari potessi amarti farti mia‭ ?
Uscire tra le righe nei tuoi pensieri i miei baci‭ ‬,
Per rileggere‭ ‬,‭ ‬le tue‭ ‬,‭ ‬lettere d’amore‭ ;
Baciarti poi sulle tue focose labbra.

Ma è dura la prova d’amore‭ ‬:
Entro in te col mio cuor fedele‭ ‬,
M’approprio della tua mala noia‭
Per poi scioglierti con la mia malia‭ ‬.

Oh se potessi farmi ombra per un istante‭
Spiarti nei tuoi sogni e rubarti l'immenso‭ ‬,
Apparirti poi nelle vesti d’un principe‭ ‬,
Rompere la fredda roccia della mia gelosia‭ ‬.

Potrei offrirti la luna il riflesso della tua bellezza‭ ?
Una sera d’estate in riva al mare‭ ‬...
Leggerti le mie più belle poesie d'amore‭ ‬,
Cavalcare con te i giorni furiosi‭ ‬.

È calda l’aria stasera tra le ortiche si mostrano le rose‭
Su morbide piume ha il morso del leone‭ ‬,
Solcano con te le onde d’un mare tempestoso
ove labili fantasie sono bellamente capricciose‭ ‬.

Magari fossi la sposa d'altri tempi‭
sposarti con l'abito bianco‭ ‬,varcare la soglia e sollevarti dalla terra‭ ‬,
plasmare di baci il tuo seno fino alle ultime ore‭ ‬...
nel tenero tempo le fatali ore restano complici della nostra avventura‭ ‬.‭

Giovanni Maffeo Poetanarratore‭ ‬.

Nessun commento:

Posta un commento