Pagine

2/23/2024

FINO ALL'ULTIMO .

 Fino all’ultimo‭ ‬.


Ti ho cercata fra le mie braccia nude

volevo stare con te in un pugno chiuso‭ ‬,

ai bordi di un ruscello,‭ ‬accanto ad un roseto‭ ;

con intenzioni vere per rinverdire i nostri anni‭ ‬.


L’aria ti darà freschezza se respiri amore

respira profumi di bianche rose,

con la innocente voce su di un letto generoso‭;

come un puledro cavalco solo e impaurito‭ ‬cado‭ ‬.


Ti sentirò nei silenzi‭ ‬,i più sordi‭ !

Affinché crederai al verbo del nostro Dio‭ ‬,

pentita invocherai il nome suo‭ ;

per vedere me‭ ‬,la pioggia inonderà il mare‭ ‬.


Il bene è negli orti degli ulivi‭ !

Tra gli insensibile languori‭ ‬frusci ore appassionate‭ ‬,

all’ombra di una vita che brama sangue e luce‭ ‬...

che infiora l’anima se sei eterea‭ ‬.


E cancellerò ogni cosa per godere la tua assenza‭!  

Mi soddisferò col‭  ‬piacere del tormento‭ ‬e del vanto

lo alimenterò col veleno dei secondi fini‭ ;

sorridendo beffeggerò l’onirico pianto‭ ‬.


Fino all’ultimo ti chiamerò amore‭ !

Nessun’altra varcherà la follia del mio male‭ ‬,

l’amore mio resterà com’era‭  ;

tra le note di una dolce sinfonia‭ ‬si scioglierà l’amore‭ ‬.


Giovanni Maffeo‭ ‬-‭ ‬Poetanarratore‭ ‬.

Nessun commento:

Posta un commento