Pagine

4/04/2024

UN GIORNO DI PRIMAVERA .

 Un giorno di primavera .


Sono solo e ho bisogno di te femmina
della tua anima ,della tua bellezza ,
ho bisogno delle tue gemme
da sbocciare in un giorno in riva al mare .
Ho bisogno delle tue vertigini
per infondermi nel tuo spazio immenso ,
vivere questi ultimi autunni e le fugaci passioni
ove gli inverni freddi rievocano ricordi .
Ed è nel riverbero del tempo l'oasi feconda
essa si svena ,nelle arterie sanguigne ,
nei sensi si coagula per dare vita
al desiderio e il nostro amore .
È nelle tue grazie al sorgere dell’alba :
ti immagino nuda ,vestita dai miei baci
la dea regina che fa ricca la melodia del gioco,
ormone profondo che palpita singulti .
Ed io divago con la fantasia
io, in me ti sento , e ti vorrei ,
le lacrime han radici di nuovi bulbi
ha luci di fiammelle e lampare .

E' il floreale fiore che mi desti in primavera..

Giovanni Maffeo Poetanarratore .

Nessun commento:

Posta un commento