Pagine

6/14/2024

PREGNE LE SUE PAROLE.

 Pregne Le sue parole‭ ‬.


E‭’ ‬Fantastica la bella dama‭ ‬...

Tra i suoi scritti languori scrive‭ ‬,

Pregne di sentimento le sue parole‭ 

Lasciano a intendere brividi sensuali‭ ‬.


Ma io mi agito‭ ‬,‭ ‬mi dimeno

Ho la voglia del primo amore‭ ‬,

Ho la pelli a buccia di limone‭ ;

Il palpito di un leone in amore‭ ‬.


Lei sa di essere letta dal focoso uomo‭ 

E ammira colui che‭  ‬la brama‭ ‬,

Lui‭ ‬,‭ ‬gli fa l’inchino‭  ‬,‭ ‬gli da il cedro spalancato‭ 

La prende‭ ‬,‭ ‬dove batte‭ ‬,la sua alba luminosa‭ ‬.


Estasiata‭ ‬,si dà‭ ‬,alla follia‭ !

Pregne le sue parole le usa per amare‭ ‬,

Su alture sale‭ ‬,tra le più alte sfere si sfama‭ ;

È ambiziosa è scaltra‭ ‬,fa la guardia al grifone‭ ‬.


Saltella come una rana‭ ‬,nello stagno‭ ‬,qua e la tra i gigli‭ 

Tra i righi di poesia è la migliore‭ ‬,‭ ‬incanta anche l’usignolo‭ ‬,

Qualcuno da lontano la osserva‭ ‬,la ama‭ ;

Forse è quello‭ ‬,che gli dà‭ ‬,‭ ‬la giusta‭  ‬gratificazione‭ ‬.


Giovanni Maffeo‭ ‬-‭ ‬Poetanarratore‭ ‬.

Nessun commento:

Posta un commento