Pagine

5/10/2024

TI VOLEVO SOLO AMARE .

 Ti volevo solo amare‭ ‬.


Quel respiro che esce dal tuo inconscio‭ ‬:

è il dolce olezzo del soave fiato‭ ‬,

è l’occhio della tua mente che si posa sulle tue‭ ‬gote

è‭ ‬,il rimorso‭ ‬,nemico dell’amore‭ ‬.


Ma‭ ‬,‭ ‬io‭ ‬,‭ ‬ti volevo solo amare‭ !

Prenderti per mano e portarti in paradiso‭ ‬,

nell’attimo eterno‭ ‬con te‭ ‬fondermi negli inferni‭ ;

di noi esseri confusi‭ ‬,noi‭ ‬,‭ ‬pianto estivo‭ ‬...

ove le conferme‭ ‬si posano nell’anima in pace‭ ‬.


Ti volevo dare le mie carezze‭ ‬...

da tempo assopite‭ ‬su vetri di cristallo‭ ‬,

nelle nebbie‭ ‬,tra sorgenti e acquitrini‭ 

nei riverberi del tempo ove il sorriso piange‭ ;

quando le speranze ci lascia poveri e i denti stridono‭ ‬.


Lo volevo‭ ‬,lo desidero ancora‭ ‬...

nell’ora esatta che precede il piacere‭ ‬,

nei ragguagli felici di occasioni folli‭ 

tra i fecondi sussulti che la carne freme‭ ‬...

ove il tuo canto esulta e mi fa arrossire‭ ‬.


Affliggo il mio lamento‭ ‬,lo struggo‭ ‬...

lo punisco per aver osato‭ ‬,

nulla mai mi impedirà di tenerti dentro‭ 

di anelare il sogno del vigore‭ 

morderti l'anima tra le fugaci essenze‭ ‬.


Ti volevo dare la favola dei giorni‭ !

Quand’io piccino bramavo l’innocenza‭ ‬,

l’aura maestosa del struggente fato‭ 

il languido pudore che purga le mie carni‭ ‬.

Volevo il tuo amore‭ ‬,ti volevo solo amare‭ !


Giovanni Maffeo-‭ ‬Poetanarratore‭ ‬.

Nessun commento:

Posta un commento