Pagine

3/19/2022

RESTA MIA.

 Resta mia.‭ 


Resta‭ !‬Potrai elevarti in volo‭ ‬...

toccare il vento e sfiorare le vellutate ali‭ ‬,

conoscere l'altre stelle le fiabe degli Angeli‭ 

al di là della notte‭ ‬,‭ ‬oltre l'alba‭ ‬.


Resta mia‭ ‬,‭ ‬non hai bisogno di lui‭ ‬...

di colui che è solo virus l'insetto di pura afasia‭ ‬,

ove il suo pensiero ti fu fatale‭ ‬...

l'incredulo giudizio ,l'oggetto di una finta farsa‭ ‬.


Non uscire da quella porta potresti non tornare‭ 

invecchiare in un corpo non tuo‭ ‬:

con occhi persi vederne il vuoto‭ ‬...

accerchiata dall'ostile pathos e rugose rughe‭ ‬.


Resta mia‭ ‬,tu per me sei l'icona‭ ‬...

l'albero che fa sbocciare la primavera‭ ‬,

la musica che sale‭ ‬,si espande dove il cielo è grigio‭ 

dove nell'universo i tuoi baci hanno le tue carezze‭ ‬.


Resta mia‭ ‬,‭ ‬resta in un giorno che si sveglia al sole

apre le sue porte al mondo al destino che ci fece incontrare‭ ‬,

a cercare illusioni per evadere l'indifferenza‭ ‬...

a burlarsi della vita col finto amore guardandoti allo specchio‭ ‬.


Resta prestigio spiraglio di luce vena loquace ove s'apre l'anima‭ 

giardino di acacie e dolci vigne di colli e valli in spalti del tempo‭ ;

resta nell'eden l'olimpo della tua bellezza e narrata‭ ‬:

i tuoi veti i tuoi paradossi ove gli stessi in similitudini s'amano.‭ 


Giovanni Maffeo‭ ‬-‭ ‬Poetanarratore‭ ‬.‭ 

Nessun commento:

Posta un commento