Pagine

2/24/2022

L'ALBA DEL NUOVO GIORNO .

 L’alba del nuovo giorno‭ ‬.


Mi appari velata in quest'alba rosa‭ 

libera‭ ‬,‭ ‬a volerti ogni istante‭ ‬,

mi vesti con le tue ricchezze‭  ‬di carne e di bellezze‭ ;

del tuo odore che sa di fragola di miele‭  ‬.


Mi doni gli anni tuoi‭ !

Con te son tutti da amare‭ ‬,

il sole bacia le tue orme sulla terra quando piove‭ ;

tu la farfalla‭ ‬,ti posi su i fiori‭ ‬.


Sulle alture la neve ti somiglia ove volano le aquile‭ 

tu la primula la luce che albeggia‭ ‬,

scorri a valle sogni e bagni il mare‭ …

ove ogni ruscello ti benedice l'anima‭ ‬.


Vieni da me a svelarmi i segreti della luna‭ 

col tuo bacio saprò irrorare i fremiti‭ ‬,

lì dai vita alle mie radici‭ ‬...

alle rosse rose e ti fanno la mia innamorata‭ ‬.‭ 


Al tramonto del nuovo giorno sei stella nella sera‭ …

sei colore che dipingi la mia tela‭ ‬,

lucciola nel grano e guidi il mio destino‭ …

espandi luce sulla mia valle‭ ‬.


E dal frutto dolce del ricordo tu la sola‭ !

Tu la mia amata‭  ‬,‭ ‬amore e vita‭ …

tu la folata che passeggia‭ sul prato ;

sei la figlia del cielo mi inebri col solo bacio‭ ‬.


Giovanni Maffeo‭ ‬-‭ ‬Poetanarratore‭ ‬.

Nessun commento:

Posta un commento