Pagine

2/17/2022

SEI LA MIA DONNA .

 Sei la mia donna‭ ‬.


Oggi c’è festa nell’universo‭ 

e tu tuoni tra le stelle,

tra le melodie col fuoco fai le scintille‭  

col dardo pungi il folle giorno‭ ‬.


Tuona il mio cuore ha saette da donare‭ 

esorta quello che fu l’amore‭ ‬,

vuole rifiorire nell'eterno cielo

ove tu regni sul trono del sorriso.


Sei la mia donna‭ !

La mia femmina lo sarai per sempre‭  ‬...

la mia luce tra le nuvole,

il capitolo di un libro,‭ ‬l'unica eterea‭ ‬.


Sei‭ ‬,sei‭ …‬.‭ ‬sei‭ ‬,‭ ‬quante bellezze sei‭ !


Ora‭ ‬,‭ ‬o mai più lo sarai‭ …

sei stata la‭  ‬formula alchemica‭ 

un titolo di un’opera il bello di un tramonto‭ ‬,

la chimica introversa d'un plauso lucido

in me verrai ad esplodere‭ ‬.


Sei l‘altra storia,‭ ‬il corpo casto dell'amore platonico‭ !

La sola rosa tra i rovi‭ 

scorri veemenze sul grande mare‭ 

vai e cavalchi la notte della luna.


E nella nuova era sarai romanza‭ 

nell’altra troverò i nuovi fremiti‭ ‬,

l’offerta amorosa della dea fanciulla

il monte candido del sacrale spirito.


Sei la mia anima il mio respiro‭ 

il mio paradiso in terra‭ ‬,

il mio volto che si affaccia al mondo

ove lo stesso specchio diventa sfera‭ ‬.‭ 


Sei la mia donna‭ !

Un perfetto quadro del mio destino,

il miele del mio futuro‭ ‬,la sensualità morbosa‭ 

odori di femmina e mi saprai amare‭ ‬.


Giovanni Maffeo - Poetanarratore‭ ‬.

Nessun commento:

Posta un commento