Pagine

10/04/2021

E' SOLO FANTASIA .

 E‭' ‬solo fantasia‭ ‬.


Pietà per i poveri illusi‭ !

Fate la carità sono un piccolo uomo‭ ‬...

ho il cuore evanescente donatemi un sorriso‭ ‬,

l'abbraccio‭ ‬,‭ ‬con mani nude e‭  ‬il cuore a pezzi‭ ‬.


Sei tu dunque che mi dai vita oh sangue‭ !

di me fai l'irrequieto ispide‭ ‬,‭ ‬l'ospite indesiderato

frughi tra le mie malizie il mistero dell'amore

lamenti la magia della vera essenza‭ ‬.


E‭' ‬solo fantasia la fine di un sentimento reale‭ 

l'incerto crudele di illusione povera‭ ‬...

patibolo sacro ove affoga l'anima‭ ‬,

lì è pietoso il mio grido non trova salvezza‭ ‬.


Ed è fugace il plettro non ha forza‭ 

è evanescente e con leggerezza si dà in pasto‭ 

da vaghezza al silente sogno‭ 

ove ogni frivolezza si genuflette e evapora‭ ‬.


Si,‭ ‬è solo fantasia l'egoismo lo fa suo‭ 

crea‭ ‬,i‭  ‬belli‭ ‬,‭ ‬i buoni‭  ‬i volti nuovi‭ ‬,

vincitori i vinti‭ ‬,i sacri lari‭ …

tutti col solo eco‭ ‬:

lascia il tuo verdetto ed io ti assolvo‭ ‬.


Giovanni Maffeo Poetanarratore‭ ‬.

Nessun commento:

Posta un commento