Pagine

10/23/2021

CERCAMI .

 Cercami.


Quante promesse volano nell’aria

tra olezzi e effluvi s’alzano ed evaporano ,

nella immonda specie si nauseano...

s'aprono alle piccole lacrime

alla leggerezza della vita .


Promesse infauste non accettano il rifiuto

nell'alcuno dolore le bea la malia ,

smarrite pascolano sul prato dei dannati

rea la prole degli eterni li logora

ove il ricordo bacia la lingua saporita.


E con miseranda ipocrisia che tu mi lucri l'anima

con sfacciataggine chiedi : se vuoi cercami?

Io il disperso sognatore di questo mare, vomito

mento a me stesso certezze su il letto del peccato.


Sei un libro aperto anima , parlami ,dimmi se sei aria?

Dimmelo ho corde appesa ,funi di alberi spezzati,

ma tu mi sembri un angelo dalla preghiera muta...

preghi solo quando taci ...

quando la tua lode nella valigia si racchiude.


Cercami !Potresti essere il mio rifugio

cercami tra gli antri del tuo cuore ,

nel mio pensiero l'unica anima a te cara

m'acceca con la tua nuda rosa

ove la mia pelle freme di gelosia .


Giovanni Maffeo Poetanarratore.

Nessun commento:

Posta un commento