Pagine

9/14/2021

LE ESAGERATE EMOZIONI .

 Le esagerate emozioni‭ ‬.

Inconsueti i tuoi timori sanno di castigo‭ 

il tuo rullio sfiora le cavità dell'anima‭ 

s'aprono spontanei al sentimento mio‭ ‬,

a quell'amore‭ ‬che tanto si fa desiderare e mai sazia.


Ma basta‭ !‬A cosa serve‭ ‬la tua voce‭ ‬...

se il tuo eco tuona sibilo nelle tue conchiglie‭ ?

Sulla pallida fronte l'ambiguo buio avido ti gronda

sospira aria e fa d'oro il fiore tuo‭ ‬.


E‭' ‬il tuo battito il tuo lavacro purifica l'immenso‭ 

bussa forte‭ ‬,‭ ‬sarò la tua anima‭ ‬...

parlami d'amore‭ ‬,di slanci e baci‭ ‬,

parlami e entra nei miei brividi cocenti‭ ‬.


Parlami dei giorni fugaci vissuti mai scordati‭ 

dei‭  ‬tuoi sogni ciechi da me suggeriti‭ ‬...

pensieri nomadi han viaggiato nel cuore‭ ‬,

ne ho scritto versi lamentosi per rimanere per te malato‭ ‬.


Sono esagerate le emozioni‭ 

fuggendo ignorando le ho offuscate‭ ‬,

nel compiacerle invento malie e spiagge senza sole‭ …

immagino te nuda in quella stanza‭ ‬.


Entro nelle tue emozioni come se fossi estraneo

sommesso ti busso all'anima‭ ‬...

certo di viverti ancora prendo la mia forza‭;

nel silenzio nessun dubbio mi potrà ferire‭ ‬.


Giovanni Maffeo Poetanarratore‭ ‬.

Nessun commento:

Posta un commento