Pagine

9/25/2021

DAMMI L'AMORE .

 Dammi l’amore .

Dammi il tuo cuore che tanto vuoi proteggere 

lo terrò nel mio a difesa d’ogni male ; 

dalle intemperie che il tempo ci procura 

ci corrode l'anima e ci rende schiavi . 


Ma tu ,Dammi l’amore , ne ho bisogno ! 

Ho fame ,ho voglia di rinascere e vivere ...

di curare le mie , tue ferite , col panno della gloria

di immaginarmi beato tra i tuoi roseti . 


Dammelo , questo amore ! 

Sarò per te il prode cavaliere ,lo sciocco della sera 

l’ombra pellegrina che ti accompagna ovunque vai , 

ovunque tu , morderai le mie parole . 


Lascia che si posa su di te la mia melodia

ove tu , potrai udire la mia musica ...

su labbra anelanti e guance arrossate ,

su ventri fumanti ove evapori desideri . 


Dammi l’amore ! 

Lo deporrò tra i novizi fiori nei prati sotto le stelle , 

ovunque tu ,vigili e governi i miei malanni ...

tu , il solitario albatro che vola tra le note .


Ligia , ovunque splende ; 

nei misteriosi tratti la straordinaria forza . 

Raggi i miei occhi che un tempo erano chiusi ,

d’ogni rosa rossa ne fai il tuo emblema . 

Ma tu ,dammi il tuo amore . 


Giovanni Maffeo - Poetanarratore .

Nessun commento:

Posta un commento