Pagine

9/25/2021

CUORE A GUINZAGLIO .

 Cuore a guinzaglio .

Girovago silenzioso e colleziono lucciole di mare

farfalle azzurre e conchiglie da aprire ...

libero, butto in aria la mia chiave

ove apro usci per farti degna a farmi carezzare .


E nella pietà dell’anima afferro la feroce voglia !

Mi trascino in un mondo ovattato 

pieno di boria svuoto il mio ventre vuoto

per darlo a te da riempire d'amore .


Ricalco piste arrabbiate,

ho bisogno di passione !

Di pennellate d’avventura ;

di te che vuoi essere la prima rosa.


Ed è la tua bocca randagia a bussare forte il mio tripudio 

col tuo pugno chiuso l’amore mi inietti ...

errabondi i miei pensieri osceni ,

li rendi casti come se fossi un bimbo .


Mi ammali femmina !

Mi strappi lacrime sgualcite …

Le poni dentro un vaso vuoto

ove nasce il trittico melodioso .


Ho legato il mio cuore a un guanciale !

L’ho reso  morbido d‘amore …

Solo chi mi ama potrà con me sognare:

spezzarlo ricomporlo ricucirlo con strappi senza trame …


Giovanni Maffeo - Poetanarratore .

Nessun commento:

Posta un commento