Pagine

7/16/2021

LE EMOZIONI NON MI SAZIANO MAI .

 Le Emozioni Non mi Saziano Mai‭ 


Legato ad un estremo mi slego da ogni nodo‭ 

a ogni fune lego‭  ‬la misteriosa fata‭ ‬,

ella è lamentosa è‭  ‬sventurata‭ ‬...

mi concede il suo strazio e si opprime il destino‭ ‬.


Sa d'essere bella e si specchia nella mia condanna‭ 

ove le sue essenze‭  ‬profumano di cenere‭ ‬,

è alacre la sua‭  ‬vivace poesia‭ 

afona vibrazioni e strozza la sua voce‭ ‬.


Sei tu l'amata e mi scateni addosso le scintille‭ 

mi sublimi trasgressivi spasmi‭ 

di baci i roventi lemmi‭ 

tra le zolle riponi l'amaro delle erbe‭ ‬.


Non ti accorgi che sono solo emozioni‭ 

cibo franco per non perdere la coscienza‭ ‬,

alimento sano per un cuore debole‭ 

il sorriso di un attimo per gridare aiuto‭ ‬.


Ma Le emozioni non mi saziano mai‭ ‬,non più

tu la lucciola sul grano sei farfalla e voli‭ ‬,

fai la gatta dell'estate‭ ‬,la coccinella rosa‭ 

sei la fonte inesauribile della mia avventura.


Giovanni Maffeo‭ ‬-‭ ‬Poetanarratore‭ ‬.

Nessun commento:

Posta un commento