Pagine

7/19/2021

LE ANIME SI PARLANO .

DALLE POESIE SULLA SABBIA ANNO 2017 .
Le anime si parlano .

Oggi voglio dirti una cosa 
una delle tante mie parole ,
una che ti fa rimanere senza fiato 
ti farà arrossire girare nell'universo senza ali .
Voglio dirti ,che sento di amarti ...
E’ come rinascere fanciullo ,
essere un adolescente e provare le timide emozioni . 
Si, le anime si parlano ! 
Hanno gli occhi dell’amore ,
gli arguti sentimenti  che ingenui si fanno avanti 
ti prendono per mano senza nessuna malizia e si donano .

Tu , dunque l’amore ! 
Palpito incessante che mi sostiene ,
ombra che mi appare da una immagine 
da un nulla fai ricco il mio cuore .
E sebbene tu sei lontana ,sei qui nei miei pensieri 
sei nelle mie acque azzurrine 
e ti intravvedo tra la pioggia  dei mattini ,
sei tra le guance pallide ove l’amore non lascia impronta 
sul rosso labbro , vola , il mio ,tuo, desiderio .

Le anime si parlano le nostre hanno già il suo giaciglio 
hanno rumori nel silenzio e sacrano i raggi dell’immenso ,
si artigliano sul focoso corpo del fiero petto 
sul tuo seno ,su i tuoi capezzoli  di lava .
Ed io che governo i tuoi sogni 
mi do pena ,vorrei un giorno entrare nella tua misteriosa vita ,
donarti il rosso dell’estate e sul mare aperto baciarti tra le nuvole .

Ricorda :le anime si parlano ,
la mia ,la tua già fanno all'amore .

Giovanni Maffeo Poetanarratore .

Nessun commento:

Posta un commento