Pagine

7/16/2021

ACCORGITI DI ME .

 Accorgiti di me.

Si stipano le paure negli scrigni dei ricordi

su diari‭ ‬,‭ ‬i più reconditi pensieri‭ ;

l’amore il brivido vero‭  ‬viene liberato‭ 

se scandisce le ore e trasuda sangue illividito‭ ‬.

Dove sei anima inquieta‭?

Accorgiti di me‭ ‬,di chi ti ama‭ ‬,

del fuoco,‭ ‬nel cervello mio brucia‭ ‬:

della benigna volontà‭ 

complice dei miei desideri.

E come un strillone che vende la sua merce‭ ‬,

la passione di un amore chiamo,

faccio il folle bandoliere‭ 

vendo te al l'emporio solo fumo.

E ne sento l’odore‭ !

Sento che mi penetra nel sangue,

sulla pelle tua lo vorrei gustare‭ ‬,

con la bocca‭ ‬,‭ ‬sentirne il sapore.‭ 

E poi,‭ ‬poi‭  ‬impalmarti viverti all’istante

viverne il tempo‭ ‬,che mai farà‭  ‬ritorno‭ …

Tu femmina che sei sola stammi accanto

lasciati cullare tra le ombre‭ …

in un sogno desto‭ ‬,

all’ombra del mio calore.

Che io possa leggerti l’anima

una sola volta per capire.

Aspetti‭  ‬il giorno per farmi tuo

tra le tue braccia‭ ‬,

quando il sole va a dormire.


Giovanni Maffeo Poetanarratore.

Nessun commento:

Posta un commento