Pagine

8/12/2020

ANCHE OGGI HO VISTO LA TUA BELLEZZA .

 DALLE POESIE SULLA SABBIA ANNO 2012


Anche oggi ho visto la tua bellezza .


T'ho vista mentre mi fissavi con occhi tristi

su di una tela , sul riflesso del mare ,

ove a me accanto fiorivi i miei giorni 

lì c’eri tu , sul trono dell‘amore .


Ho visto la tua bellezza e ho taciuto

impaurito da tanta grazia  ho tremato

e dalle tue labbra rosse usciva fuoco :

acuivano fortuite emozioni .


Ma nell'immota soluzione , nel sentirti incerta 

il cuore mio si duole e spera ...

spera che ti incanti nei celesti paradisi

vesti le sgargianti voluttà.


E mi sveli l’aulico percorso, tu lontana!

A pelle, i miei brividi …

illuminano il tugurio dei sogni ,

ove l'immaginabile è preda del suo carnefice.


Il mio destino è nelle tue mani ,oh donna !

anche oggi c’eri ,tu ,la bellissima signora  ,

come una farfalla tra i fiori voli

nei ritornelli di vecchie canzoni .


Mai mi stancherò di vederti ,

verrò da te , con la mia poesia ;

dove la forza in me si avviene 

s'innalza come il raro fiore .


Anche oggi ho visto la tua bellezza 

ed eri lì tutta saporita ,calda di fremiti e voglie ,

nello smisurato amore , nel tempo a noi caro 

ove tutti i flutti ammassati vogliono l'amore.


Non ci saranno muri o barriere tra di noi 

ma rive azzurre  e spiagge ,

a stupirci , di tutto ciò che brilla 

è solo luce e aria che si dirada  .


Anche oggi ho vista la tua bellezza!


Giovanni Maffeo Poetanarratore.

Nessun commento:

Posta un commento