Pagine

7/29/2020

GLI AMANTI DI PIETRA.

Gli amanti di pietra .

Sinuose  le sue movenze fan fare capricci ai guardoni 
con maestria ti spogli mostri a me il  tuo paradiso ,
eccitata la carne mi brucia l'anima
sulle tue labbra depongo il mio respiro . 

Furono anni favolosi !
I tanti giorni grigi , tante le pazzie feci ,
lei mi lasciava , mi riprendeva ,
ero un giocattolo tra le sue mani .

Si spense all'alba ,molto tempo fa quel incendio 
e non volli più conquiste ...
ne avventure improvvisate ,né pianti arrugginiti ,
ne  storie perse per strada ad incanti favolosi.

Oggi trovo un altro amore 
penso e ripenso ché siamo pietre !
Valige vuote , aironi senza meta 
siamo folgore nella tempesta tuoni e lampi …

Voglio il sincero amore !
La bellezza di essere sinceri  
per rendere forte la magia ;
per dare certezza al rubato amore .

Il gioco degli amanti è spietato 
tu lo mascheri e non lo vanti ,
tra le righe mi fai ingelosire 
sei bella ed io ti amo.

Ma si, c’è bisogno di svago, di perdita di tempo …
C’è bisogno che l’anima esulti e si ravviva 
per sentirsi vicini a qualcuno che si ama,
a  una fiducia che in te già vive .

Non fa nulla, io soccombo , ci passo sopra ,
d’altro canto è il gioco degli amanti  …
Ma t’avverto dolce incanto ,
io non spartisco la menzogna .

Amore , dolce , fragile fanciulla 
dai colore al mio tramonto ,al nostro incontro …
dai vita , a quello che ci è stato regalato .
alla paura che soccombe e ti fa sognare .

Giovanni Maffeo Poetanarratore .

Nessun commento:

Posta un commento