Pagine

11/16/2016

Non si ferma il tempo

Non si ferma il tempo

E mi dicesti ,anche oggi è l'altro giorno :
camminerò con te ,sull'altra terra ,
su sabbia arsa dal sole
sulle macerie della mia vita
dei tanti anni , trascorsi a immaginarti mio .
Me lo dicesti con aria pallida !
Come chi , prende per mano un bimbo solo
e ascolta , silenziosa , il mio eco ,
mentre fuori ,il mondo gira , vorticosa fuggi
porti in giro la mia spiaggia.
No, non si ferma il tempo
e l'anima mia si fa pietra ,
corrode rocce inermi
va , in cerca , di salvezza nella fuga .
Non si ferma l'audacia
vuole sempre reagire
si offre nuda su la platea di flauti e luci ,
si inchina a l'illuminato riso
sul tuo volto delicato ,
e sempre, etereo , vorrebbe rimanere .
Non si fermano i canti ,le musiche
nei colori turchesi e gialli s'appiccicano i rossi ,
l'amore, detto eterno ,poi finisce
strema i miserandi lari ,
tra le furie tempestose
han conosciuto , lo sciame degli erinni .
Fermati ,tempo ,io , voglio , ancora , amare
restare auro tra i frastuoni ,funesto su i miei passi ,
emozionarmi ,nel saperti eterea ,
per me ,l'ultima Eligia
la vergine , che nel tempo mai si cambia .

Poetanarratore .

Nessun commento:

Posta un commento