Pagine

5/22/2021

TRA LE ANIME .

 Tra le anime‭ ‬.

Era il tempo dell'innocenza della spensieratezza‭ !

Fragori timidi‭  ‬occupavano spazzi indomiti‭ ‬,

libera era la mia mente il mio canto libero‭ ‬...

giocavo con la vita mettendo in gioco i morbosi abbagli‭  ‬.


Tempi in cui la mia terra mi apparve lontana‭ 

tu la mia lode‭ ‬,‭ ‬la mia unica lusinga‭ ‬...

al credere a un concreto nell'abusato mi nascosi‭ ;

volavo leggero su ali di farfalla‭  ‬,‭ ‬su piume di aironi‭ ‬.


Poi la resa‭ ‬:‭ ‬coloravo il pallore per unirmi al pensiero‭ 

tra le righe lo nascosi‭ ‬,‭ ‬stizzito‭ ‬,‭ ‬posai la mia prima pietra‭ ‬...

assetato di passione detti il via a slanci furiosi‭ ;

sentivo te donna come la fresca rosa‭ ‬.


E si sparsero nell'aria le tante essenze‭ ‬...

sulla mia pelle‭  ‬fluivo le tue concitate fragranze‭ ‬,

ti presi e ti feci stella nel tuo cuore misi i miei silenzi‭ ;

la sostanza fu l'essenza della tua linfa mi assetai‭ ‬.


Tanto bella oh tanto sei di abbondanza‭ !

Di pienezza piena il tuo bacio radioso‭ ‬,

raggi l'immenso l'adolescenza rinnovi‭ …

dal tuo frutto maturo‭ ‬il miele dei miei sensi‭ ‬.


Giovanni Maffeo Poetanarratore‭ ‬.

Nessun commento:

Posta un commento