Pagine

5/18/2021

PARLAMI DEL MARE .

Parlami del mare‭ ‬.

Stasera voglio farti un regalo‭ ‬,

è un mio pensiero d’amore‭ ‬:

sincero‭ ‬,‭ ‬libero,‭ ‬non ha catene

non ha pretesa alcuna è solo un limpido pensiero‭ ‬.

Ma tu parlami del mare‭ !

Voglio sentire dalle tue labbra l’acqua che mi sfiora

la sua brezza‭ ‬,‭ ‬il suo pulsare

il suo ventre che somiglia al tuo‭ ‬,

baciato da‭  ‬forti emozioni mi tuffo nella vita‭ ‬.

Parlami di colei che smarrì la sua storia‭ 

di lei‭ ‬,‭ ‬tra le onde creò la sua culla‭ ‬,

il nido delle stelle‭ ‬,l’alveare dei ricordi

ove il suo sogno‭ ‬,si perse nei silenzi‭ 

nei vezzi ove la mano‭  ‬diventa piuma‭ ‬.

Parlami del suo immenso‭ !

io non lo conosco ancora

come se fosse inafferrabile

irrompe la mia esistenza e fugge‭ ‬.

Ma tu,‭ ‬raccontami dimmi del suo cielo‭ ‬:

ove il mare fa i capricci e si bacia con la luna‭ ‬,

s’avvicina‭ ‬,‭ ‬s’allontanano come due giganti si respirano,

disinibiti giocano a far l’amore‭ ‬.

Parlami ancora‭ ‬,‭ ‬ti prego voglio sentirmi tra le sue braccia‭ 

tra le sue onde che mi parlano‭  ‬del tuo desiderio‭ ‬,

di incontri clandestini ove raccolgo il sereno‭  

ove‭  ‬si scatena la voragine‭  ‬dell'oblio‭ ‬.


Ma tu,‭ ‬parlami del mare‭ !


Giovanni Maffeo Poetanarratore‭ ‬. 

Nessun commento:

Posta un commento