Pagine

5/09/2021

MI BASTI TU .

Mi basti tu .

Non voglio un’altra donna !

Mi basti tu , bellezza d’ogni gioia ...

la mia febbre , di te , la sola ,

spranghi in me gli insinuanti sogni .


Tu ,la mia resurrezione la creatura dei pallidi sorrisi

entri impetuosa, tra le note del mio giubilo ,

mi dai l’ebbrezza della prima volta

dagli inferi mi ritrai facendomi sognatore .


Mi basti tu ,unico fiore di campo

edera che si arrampica tra le nuvole ,

nelle arterie del mio sangue ti coaguli ...

nelle voglie mi imbrigli ,io il tuo servo .


E tra i bianchi gigli e mandorli in fiore

riposo la fiducia la luce che si veste tra le ombre

il silenzio della pelle per darti l’aurora ,

sei mistero di bellezza , la freschezza .


Mi basta quello che mi dai

anche se , per me , invisibile sei ,

io , l’incapace ,il circonciso il ludibrio che duole ...

con parole amare divoro pudore tra i tentacoli dei sospiri


Mi basti tu , ma dove sei ?


Giovanni Maffeo Poetanarratore. 

Nessun commento:

Posta un commento