Pagine

1/26/2021

DOPO SECOLI TI INCONTRAI .

DALLE POESIE SULLA NEVE ANNO 2018 .

Dopo secoli ti incontrai‭ ‬.

Nascevi come una piccola primula‭ 

dispettosa facevi invidia alla rugiada‭ ‬,

su quel prato non eri sola‭  …

eri in compagnia della mia vita‭ ‬.

Eri tra le viole e le margherite‭ 

tra i papaveri e i bianchi gelsomini‭ ‬,

eri mia‭ ‬,la rosa di stagione‭ …

la libellula libera che gioca tra i rami‭ ‬.

Ti incontrai e ti strinsi forte‭ …

ti volli sedurre per farti mia‭ ‬:

il mio possesso‭ ‬,‭ ‬la mia linfa‭ ‬,

la musa eterna che sovrasta la mia mente.

Ma dopo secoli ti incontro‭  ‬in paradiso‭ 

e ti apro ancora il mio cuore‭ ‬...

ti dono il passaggio dei miei giorni‭ ‬,‭ ‬l'acqua limpida‭ ‬,

la fantasia‭ ‬,figlia dell'eterno sole‭ ‬.

Fu l'immenso‭ ‬,la poesia rimase nei ricordi‭ 

fu scintille di tutte le stelle‭ ‬,

pelle e porpora nell'estate calda...

ove i futuri chiesero chi ero‭ ?

Dopo secoli di ansie sei l'anima‭ ‬,il mio brivido‭ …

la mia storia importante di un'era folle‭ ‬,

la macchina del tempo che ritorna tra le nuvole‭ 

valica i lidi dell'universo del nostro azzurro cielo.‭ 


Giovanni Maffeo Poetanarratore‭ ‬. 

Nessun commento:

Posta un commento